Sardegna, grave incidente di due ragazzi sul gommone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sardegna, grave incidente di due ragazzi sul gommone

Ambulanza

Sono stati salvati dalla Guardia Costiera prima che il gommone affondasse. Entrambi feriti, ma il 16enne è grave.

Alle prime ore di questa mattina, davanti alle Coste della Maddalena in Sardegna è avvenuto un grave incidente. Due giovani ragazzi si trovavano a bordo del loro gommone che si è improvvisamente schiantato sugli scogli. Il ragazzo di 16 anni è rimasto gravemente ferito, insieme al suo amico di 24 anni con cui viaggiava.

Ambulanza
Ambulanza

L’incidente

Dopo lo schianto davanti alla spiaggia di Punta Tegge, è arrivata in soccorso una motovedetta della Guardia Costiera della Maddalena. I soccorsi sono riusciti a portare in salvo i due ragazzi prima che il gommone affondasse, ma notando le condizioni gravi del minorenne, è stata chiamata subito la centrale operativa del 118 inviando l’elisoccorso che ha trasportato il 16enne all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.

Dal nosocomio il giovane è stato trasferito all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, sempre in elicottero, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. Il ragazzo era privo di conoscenza, a causa di un grave trauma cranico.

L’amico di 24 anni era invece sotto choc ma con condizioni meno gravi. Lui è stato accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale di Olbia. Del caso si sta occupando la Procura di Tempio Pausania che probabilmente disporrà accertamenti anche sul gommone che è stato trainato a secco dalla Guardia Costiera prima che andasse a fondo.

Leggi anche
Ritrovata Mariateresa Arcamone, l’ultima vittima di Ischia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2022 17:00

Ritrovata Mariateresa Arcamone, l’ultima vittima di Ischia

nl pixel